Corsi di tennis GRATUITI per bambini

La nostra società sportiva ha come scopo la promozione dello sport, in particolare del tennis. Facciamo questo da anni con grande passione perchè riteniamo che lo sport aiuti a maturare e a star bene nel corpo e nella mente.

Lo sport, è noto, è anche un pilastro fondamentale nell’educazione dei giovani e il tennis, in particolare, aiuta i bambini a crescere nel rispetto delle regole e degli altri, capendo cosa vuol dire mettersi in gioco, prendersi le proprie responsabilità, competere onestamente.

Lo sport insegna a credere in se stessi, ma anche a capire i propri limiti e ad accettarli: la vittoria e la sconfitta sono ugualmente utili ad ogni ragazzo.

Lo sport aiuta anche a crescere indipendenti e dà autonomia: i genitori non entrano agli allenamenti o in spogliatoio e questo piano piano rende più forte il bambino, orgoglioso dei suoi piccoli successi conquistati in campo senza la presenza della mamma o del papà.

Ogni anno organizziamo, proprio all’inizio della scuola, quando non ci sono ancora tanti compiti e le giornate sono ancora lunghe, un corso completamente gratuito di tennis per capire lo spirito di questo sport bellissimo.

La Scuola Tennis Ca’ del Moro è certificata 3 stelle F.I.T. ed ha due maestri, che oltre a essere stati due campioni del tennis veneziano, hanno ormai un’esperienza trentennale di insegnamento.

Soprattutto nell’avviamento al tennis dei più piccoli, la Scuola Tennis Ca’ del Moro ha raggiunto i livelli più alti nel Veneto; tantissimi forti giocatori agonisti, adolescenti e adulti, sono usciti da questa scuola di avviamento e perfezionamento che ha il pregio di saper lavorare con pazienza all’impostazione tecnica dei più piccoli, personalizzandola per ogni carattere e particolarità fisica.

Dal 18 al 22 settembre, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 18, la Scuola Tennis Ca’ del Moro offre lezioni gratuite ai bambini dai 4 ai 14 anni. Le lezioni sono complete e permettono ai bambini di avvicinarsi a questo sport e a capirne il messaggio e le regole.

Ogni alunno potrà partecipare al corso gratuito tutti i giorni per al massimo un’ora al giorno.

Per i non residenti Lido sarà organizzato un servizio navetta, solo su prenotazione, dall’approdo ACTV con partenza alle 15.45.

Viste le numerosissime richieste di partecipazione al corso gratuito, per ottimizzare le presenze ed evitare che restino posti vuoti, si richiede la prenotazione via e-mail all’indirizzo tennisclubcadelmoro@gmail.com indicando Nome, Cognome, Età e Preferenza di orario (16 o 17) oppure telefonando al n. 041770801.

Vi aspettiamo per scoprire insieme i trucchi di questo sport meraviglioso!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...