6° torneo open femminile “Mechanic System”

Si è concluso con due meravigliose giornate di tennis il 6° torneo open femminile del Tennis Club Ca’ del Moro.

Le semifinali, giocate sabato 18 agosto nel pomeriggio, hanno visto vincitrici Giulia Morandina 2.2 su Caregaro Martina 2.1 e Camerin Maria Elena 2.2  su Brianti Alberta 2.1.

La domenica mattina le due vincitrici  ci hanno regalato una bellissima finale dopo essere atterrate sui campi del Tennis Club Ca’ del Moro con l’elicottero dell’aeroporto Nicelli.

Grande buffet con torta a forma di campo da tennis per la festa finale.

Arrivederci al prossimo anno!

Corsi gratuiti per bambini

Come da tradizione, all’inizio dell’anno scolastico, il Tennis Club Ca’ del Moro offre a tutti bambini dai 4 ai 14 anni una settimana di corsi di tennis in gruppo gratuiti.

Dal 17 al 21 settembre ogni giorno dalle ore 16 alle ore 18 i maestri Andrea Morucchio, Luca Panada, Riccardo Marchesan e Federico Gavardina saranno a disposizione di tutti i giovani atleti che potranno usufruire di 1 ora al giorno di lezione di tennis gratuita.

Le racchette e le palline saranno messe a disposizione dal Tennis Club Ca’ del Moro.

In considerazione della forte richiesta, si consiglia di prenotare la lezione gratuita almeno un giorno prima telefonando al numero 041770801 o scrivendo a tennisclubcadelmoro@gmail.com.

6° Torneo Open Femminile al Tennis Club Ca’ del Moro del Lido di Venezia

Dall’11 al 19 agosto torna al Tennis Club Ca’ del Moro l’evento sportivo più straordinario!

Il Torneo Open Femminile vedrà anche in questa edizione numerosissime giocatrici da tutte le parti del mondo arrivare al Lido di Venezia per sfidarsi in questo eccezionale torneo che anno dopo anno regala emozioni sempre più grandi.

Le giocatrici dalla 2° categoria, già dal primo turno, godranno dell’ospitalità gratuita presso le strutture alberghiere dell’isola e numerosissimi sponsor della città renderanno ricco e attraente questo fantastico evento.

Il direttore sportivo Eugenio Bologna, per un altro anno ancora, riceverà con tutti gli onori le bravissime e bellissime ragazze che si alterneranno sui campi da gioco per un evento senza eguali nella città veneziana.

Il racconto mediatico dell’avventura tennistica sarà sempre garantito dalla rete televisiva SuperTennis.

Da non perdere!

Internazionali Veterani di Tennis

Dal 22 al 29 luglio il Tennis Club Ca’ del Moro ospita un evento internazionale straordinario: il campionato veterani ITF.

Giocatori di tutto il mondo delle categorie over 45 – 50 – 55 – 60- 65 si batteranno per vincere il titolo mondiale ITF.

Ancora una volta tennis di altissimo livello al TC Ca’ del Moro del Lido di Venezia

 

CAMPIONI DI ITALIA OVER 35

Il Tennis Club Ca’ del Moro, per il secondo anno consecutivo, e’ Campione d’Italia over35 a squadre!

Dopo tre giornate di combattutissimi match, sui campi proprio del Tc Ca’ del Moro, la nostra squadra, composta da Mario Radic, Andrea Agazzi, Mauro Comisso, Simone Donaggio, Massimo d’Ambrosi e dai due maestri del Tc Ca’ del Moro Andrea Morucchio e Luca Panada, ha avuto la meglio sulle rivali, giunte anch’esse alle finali four nazionali, Camerata Apicena, Vittorio Veneto e TC Cervia.

Grazie ragazzi, siete stati fantastici!!!

Pimm’s Party per la finale di Wimbledon

Il giorno 15 luglio alle ore 14.00 si giocherà la finale di Wimbledon 2018 e al Tennis Club Ca’ del Moro, come da tradizione, festeggiamo con le fragole e la panna davanti al teleschermo.

Quest’anno, novità,  i televisori saranno due, uno di questi in saletta con aria condizionata, anche perchè alle 17.00 si giocherà anche la finale del Campionato del Mondo di Calcio 2018!

 

Continuano fino al 10 agosto i centri estivi

18057913_1314471601993306_7349922671147320160_n

A grande richiesta continuano anche la prima settimana di agosto i Centri Estivi Ca’ del Moro: corsi di tennis, nuoto, atletica leggera e psicomotricità, tanta animazione e … squisiti pranzetti al ristorante!

I maestri Andrea Morucchio, Luca Panada, Andrea Fant, Nicola Zambon , Riccardo Marchesan, Federico Gavardina  e tutti gli animatori aspettano i ragazzi carichi di energia e di allegria.

In cucina invece gli chef sono pronti tra i fornelli per fare onore alla fama dei loro menu’ che ormai si è diffusa tra tutti i loro piccoli clienti e… le loro mamme:  seduti al tavolo, serviti dal cameriere, i piccoli allievi assaporiranno ogni giorno 4 portate dal primo piatto, al secondo, al contorno per finire con il dolce o la frutta!

Per iscrizioni e info PER INFO

Si accettano bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

 

TORNEO DEL BOCOLO

Al Tennis Club Ca’ del Moro di Venezia il giorno di San Marco festeggiamo con uno speciale torneo di tennis con la formula del doppio giallo in onore della vecchia tradizione tutta veneziana del “bocolo”.

Tradizione centenaria vuole che il 25 aprile a Venezia a fidanzate e mogli venga offerto un bocciolo (in veneto bòcolo) di rosa rossa in segno d’amore.

L’usanza nasce dalla leggenda di Maria, figlia del Doge, che si innamorò ricambiata del giovane Tancredi. Il sentimento dei due giovani era osteggiato dal padre di Maria, che non avrebbe permesso un tale matrimonio.

Maria chiese a Tancredi di andare a combattere contro gli arabi in Spagna con l’esercito di Carlo Magno, per guadagnare fama: il padre così non avrebbe più potuto opporsi al loro amore. Tancredi partì e si coprì di gloria in guerra.

Un triste giorno arrivarono a Venezia cavalieri francesi guidati dal famoso Orlando, eroe della battaglia del 778 a Roncisvalle. Cercarono di Maria e le annunziarono la morte di Tancredi. Colpito dal nemico, era caduto sanguinante sopra un rosaio. Prima di spirare, aveva colto un fiore e pregato l’amico Orlando di portarlo a Venezia alla sua amata Maria.

Maria prese la rosa tinta ancora del sangue del suo Tancredi e restò muta nel suo dolore. Il giorno dopo, festa di san Marco, fu trovata morta con l’insanguinato fiore sul cuore.

 

TORNEO RODEO F.I.T. lim. 3 CAT. “ENGEL&VOLKERS”

Si apre la stagione agonistica al Tennis Club Ca’ del Moro con un fantastico torneo maschile e femminile limitato alla 3 categoria nella speciale formula Rodeo.

Nel week end del 3 e 4 marzo si sfideranno nei campi coperti del Lido di Venezia i migliori giocatori dopo i lunghi mesi di allenamento invernale.

Per iscriversi inviare una e-mail completa di nome-cognome-anno di nascita-tessera FIT-classifca all’indirizzo tennisclubcadelmoro@gmail.com.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 di mercoledì 28 febbraio.

Per informazioni telefonare al 041770801

CAMPAGNA SOCI 2018

Quest’anno al TC Ca’ del Moro ci sarà da divertirsi, allenarsi e rilassarsi come non mai! Gioca la tua parte: fatti SOCIO 2018.

Sconti per NUOVI SOCI, per FAMIGLIE, per RAGAZZI e per OVER 65 e le ragazze dai 12 e 24 anni sono GRATIS perchè vogliamo che crescano forti e sicure di sè e non abbandonino lo sport!

Scopri le tariffe 2018 alla pagina https://tennisclubcadelmoro.com/quote-e-iscrizioni/

Per INFO chiamare il n. 041770801 o inviare un Whatsapp al n. 3473100725