UN DISEGNO PER NATALE

Come ormai da tradizione il TC CA’ del Moro organizza dal 21 novembre al 15 dicembre una gara di disegno tra tutti i suoi allievi della scuola tennis per festeggiare il Natale.

Tutti i disegni saranno pubblicati con nome e cognome nella nostra pagina Facebook e saranno esposti nella segreteria del Club.

Tutti i visitatori del Club e i fan della pagina Facebook potranno esprimere le loro preferenze votando i disegni dei ragazzi. Il disegno che raccoglierà più voti sarà premiato durante la Festa di Babbo Natale di venerdì 15 dicembre.

Forza bambini, tirate fuori colori e pennelli per creare la vostra opera d’arte!

NUOVO CAMPO ALL’ARSENALE

INAUGURAZIONE UFFICIALE  DEL CAMPO “ARSENALE”

Oggi è stato inaugurato ufficialmente il campo da tennis in terra situato all’interno dell’Arsenale di Venezia che il TC Ca’ del Moro gestirà assieme alla Marina Militare Italiana.

All’inaugurazione erano presenti il Procuratore, l’Ammiraglio e il Commissario della Marina Militare di Venezia.

Il campo da tennis è un piccolo gioiello in un contesto singolare di grande valenza storica e urbanistica nella nostra meravigliosa città.

Abbiamo recuperato con un restauro accurato questo spazio che sarà aperto al pubblico sia per affitto ad ore che per lezioni di tennis individuali e a gruppo a partire dal prossimo mese di marzo quando sarà nuovamente possibile giocare all’aperto.

Una opportunità di tennis in più per i nostri clienti che abitano o lavorano a Venezia.

Siamo in onda su Supertennis!

Giovedì 19 ottobre verso le ore 12.45 circa Supertennis dedica al TC Ca’ del Moro una puntata della rubrica La voce delle Regioni.

Un bellissimo reportage sul nostro circolo, realtà veneziana in espansione che ospita tornei sempre più rilevanti anche a livello nazionale e coltiva una tradizione di insegnamento del tennis con una passione così grande da vincere gli ostacoli dell’essere situati in un’isola.

La replica del 21/10/2017 è prevista alla ore 00.00 circa e alle 7:45 circa.

Intanto per vedere il filmato in anteprima su YouTube cliccare QUI

Tutti difronte alla TV per guardarci!

Torneo TPRA “TELETHON”

TPRA TELETHON

In concomitanza della campagna Telethon che si terrà il giorno Sabato 16 Dicembre in tutte le piazze d’Italia, il Veneto sceglie di dare il suo contributo scendendo in campo con la racchetta in mano!

Sabato 16 Dicembre, infatti, in tutta la regione veneta, si disputeranno ben 12 diversi tabelloni, distribuiti su 7 circoli – uno per ogni provincia – per raccogliere fondi e aiutare la Fondazione Telethon nella ricerca contro le malattie genetiche rare.

IL TC CA’ DEL MORO è stato selezionato dalla Federazione Italiana Tennis per la provincia di Venezia anche grazie alla grande partecipazione e passione che da sempre i nostri soci hanno per il tennis amatoriale.

Ad organizzare questa splendida iniziativa sarà il brand “I HATE THIS GAME” che, oltre ad essere lo sponsor, ha ideato l’intero evento.

A tutti i partecipanti al torneo verrà consegnato un pacco gara con un “cuore di cioccolato Caffarel” ed una tshirt “I HATE THIS GAME”.

Siete tutti invitati a partecipare sia per dare il Vs gradito contributo per una giusta causa, sia per contendervi il titolo di campione provinciale della Vs città!

Possono giocare questi tornei tutti coloro che hanno una classifica FIT inferiore a 4.4 e che non hanno mai raggiunto nella vita livelli elevati di classifica. Qui il regolamento completo.

Le iscrizioni vanno fatte direttamente online dalle pagine del sito TPRA dedicate al torneo.

La vita chiama e il Veneto risponde!

 

PARIS-VENEZIA 2017

Sono pronti alla partenza i nostri atleti della selezionata squadra che affronterà anche quest’anno, in un gemellaggio che continua dal 2009, la rappresentanza francese.
Nel week end del 30 settembre – 1 ottobre, presso il favoloso club Lagardère di Parigi,Venezia Parigi Venezia proverà a battere Parigi per la conquista del trofeo Toesca.
E l’anno prossimo la gara infinita si sposterà al nostro club TC Ca’ del Moro.
Allez enfants del Ca’ del Moro!

Corsi di tennis Stagione 2017/18

Ottobre, le vacanze sono terminate, si ricomincia ad andare a scuola e il lavoro non è più interrotto da bei week end al mare o in montagna. E’ quindi il momento giusto per prendersi cura di sè e organizzarsi per fare un po’ di movimento dopo tante ore passate alla scrivania.

Come ogni anno la Scuola Tennis Ca’ del Moro, scuola certificata 3 stelle F.I.T. , organizza corsi per ogni livello e per ogni età, in gruppo o individuali, la mattina, il pomeriggio o la sera.

I maestri sempre disponibili e attenti alle caratteristiche fisiche e personali di ogni allievo, le ottime strutture con ben quattro campi coperti che permettono di non perdere mai una lezione per avverse condizioni meteo, un ottimo servizio di preparazione atletica con i migliori esperti, la ampia disponibilità di orari rendono questa scuola tra le più scelte del territorio veneziano.

Da quest’anno inoltre un’importante novità rende questa Scuola Tennis più agli atleti più piccoli: un bus navetta gratuito porterà i bambini da Piazzale Santa Maria Elisabetta ai campi da tennis e ritorno. Così le mamme avranno tutto il tempo libero per loro e la famiglia mentre il giovane tennista si allena.

Per le mamme che invece preferiscono accompagnare fino al tennis i loro piccoli una sala relax con giochi, televisione e piccola area ristoro sarà disponibile all’interno della club house.

costi immagine

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

16° edizione BELLE EPOQUE

C’è un evento imperdibile al Tennis Club Ca’ del Moro che si ripete ogni anno dall’ormai lontano 2001: il torneo BELLE EPOQUE
Una manifestazione in costume per commemorare gli esordi del tennis nei favolosi anni della Belle Epoque.
Negli anni questa festa è cresciuta e sempre più numerosi sono gli atleti che in costume d’epoca si sfidano con le racchette di legno, ma sempre più numeroso è anche il pubblico che si diverte a tuffarsi nel passato scovando negli armadi la mise più adatta e gli accessori più arditi da esibire sugli spalti dei campi in terra rossa o tra i tavolini da tè allestiti con le tovaglie in pizzo e le teiere fiorite dei vecchi tempi.
Ricco anche quest’anno il programma con il torneo di doppio misto, il tè delle cinque, la votazione del pubblico per l’ambito Premio Eleganza che potrà essere assegnato anche ad un costume scelto tra il pubblico.
Il 15 ottobre 2017 una domenica speciale per regalarsi l’emozione di un giorno nel passato!

Informazioni al n. 041770801 o scrivendo a tennisclubcadelmoro@gmail.com

Cosa dice di noi VENEZIA TODAY

Corsi di tennis GRATUITI per bambini

La nostra società sportiva ha come scopo la promozione dello sport, in particolare del tennis. Facciamo questo da anni con grande passione perchè riteniamo che lo sport aiuti a maturare e a star bene nel corpo e nella mente.

Lo sport, è noto, è anche un pilastro fondamentale nell’educazione dei giovani e il tennis, in particolare, aiuta i bambini a crescere nel rispetto delle regole e degli altri, capendo cosa vuol dire mettersi in gioco, prendersi le proprie responsabilità, competere onestamente.

Lo sport insegna a credere in se stessi, ma anche a capire i propri limiti e ad accettarli: la vittoria e la sconfitta sono ugualmente utili ad ogni ragazzo.

Lo sport aiuta anche a crescere indipendenti e dà autonomia: i genitori non entrano agli allenamenti o in spogliatoio e questo piano piano rende più forte il bambino, orgoglioso dei suoi piccoli successi conquistati in campo senza la presenza della mamma o del papà.

Ogni anno organizziamo, proprio all’inizio della scuola, quando non ci sono ancora tanti compiti e le giornate sono ancora lunghe, un corso completamente gratuito di tennis per capire lo spirito di questo sport bellissimo.

La Scuola Tennis Ca’ del Moro è certificata 3 stelle F.I.T. ed ha due maestri, che oltre a essere stati due campioni del tennis veneziano, hanno ormai un’esperienza trentennale di insegnamento.

Soprattutto nell’avviamento al tennis dei più piccoli, la Scuola Tennis Ca’ del Moro ha raggiunto i livelli più alti nel Veneto; tantissimi forti giocatori agonisti, adolescenti e adulti, sono usciti da questa scuola di avviamento e perfezionamento che ha il pregio di saper lavorare con pazienza all’impostazione tecnica dei più piccoli, personalizzandola per ogni carattere e particolarità fisica.

Dal 18 al 22 settembre, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 18, la Scuola Tennis Ca’ del Moro offre lezioni gratuite ai bambini dai 4 ai 14 anni. Le lezioni sono complete e permettono ai bambini di avvicinarsi a questo sport e a capirne il messaggio e le regole.

Ogni alunno potrà partecipare al corso gratuito tutti i giorni per al massimo un’ora al giorno.

Per i non residenti Lido sarà organizzato un servizio navetta, solo su prenotazione, dall’approdo ACTV con partenza alle 15.45.

Viste le numerosissime richieste di partecipazione al corso gratuito, per ottimizzare le presenze ed evitare che restino posti vuoti, si richiede la prenotazione via e-mail all’indirizzo tennisclubcadelmoro@gmail.com indicando Nome, Cognome, Età e Preferenza di orario (16 o 17) oppure telefonando al n. 041770801.

Vi aspettiamo per scoprire insieme i trucchi di questo sport meraviglioso!

Open femminile “MECHANIC SYSTEM”2017

Domenica 20 agosto si è concluso il torneo Open Femminile Ca’ del Moro 2017.

Gioco di alto livello per una intera settimana terminata con la splendida finale tra Floris Anna e Savoretti Alice che si è svolta in una giornata fantastica piena di sorprese e regali dei tantissimi piccoli commercianti lidensi e veneziani che hanno fatto da sponsor.

Le giocatrici sono arrivate in elicottero sui campi da tennis che erano stati allestiti in ogni dettaglio con fiori, schermi automatici per il punteggio, musica ai cambi campo e raccattapalle in divisa.

Una tenace Floris dopo tre combattutissimi set ha conquistato il trofeo 2017 e il viaggio premio riuscendo negli ultimi giochi ad avere la meglio sull’ottima Savoretti.

Le giocatrici hanno lasciato il TC Ca’ del Moro letteralmente sommerse da omaggi e applausi!

Arrivederci al prossimo anno!

CAMPIONI D’ITALIA

Il Tennis Club Ca’ del Moro conquista il suo primo titolo di Campione d’Italia!

Un risultato straordinario per i nostri giocatori della squadra over 35 maschile: Mario Radic, Andrea Agazzi e Massimo D’Ambrosi,  capitanati dal maestro Andrea Morucchio.

Dopo aver raggiunto la fase finale con splendide performance nel tabellone ad eliminazione diretta sono approdati alle Final Four, che si sono svolte proprio sui campi del Tennis Club Ca’ del Moro, dove hanno sconfitto in sequenza l’AMP Pavia, il Forum di Roma e, nella finalissima, il 2001 Vittorio Veneto.