Scuola tennis

FIT_logo ridotto                standard-school-giallo

La Scuola Tennis Ca’ del Moro è una scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis livello STANDARD SCHOOL ***; quindi sono presenti Maestri della Federazione Italiana Tennis, Istruttori della Federazione Italiana Tennis e un Preparatore Atletico riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis, tutti con le specializzazioni minitennis, avviamento e perfezionamento.

La scuola del Tennis Club Ca’ del Moro accoglie i bambini a partire dai 4 anni e assicura a tutti lezioni in gruppi di numerosità e livello adeguato. L’ obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi al tennis e alla sua filosofia, insegnando non solo i colpi e le regole di questo sport, ma educando anche alla disciplina e allo spirito corretto da avere nel campo e di fronte all’ avversario.

Per completare le lezioni, si affiancano alle ore in campo da tennis i corsi di preparazione atletica con istruttori diplomati ISEF e FIT. La disponibilità di campi coperti tutto l’anno, permette di non interrompere mai i corsi per problemi atmosferici.

Inoltre sarà disponibile anche durante l’inverno un servizio navetta che, in determinati orari, accompagnerà i bambini dall’approdo ACTV del Lido di Venezia ai campi da tennis in tutta sicurezza.costi immagine  volantino corsi tennis: fronte  2017         retro2017

ISCRIZIONI

Per prenotare il proprio posto alla Scuola Tennis T.C. Ca’ del Moro è sufficiente:

  • scrivere una e-mail a tennisclubcadelmoro@gmail.com completa di nome e cognome , età, tipologia di corso preferito, orario preferito;
  •  pagare un anticipo di 50€ presso la segreteria  in via F. Parri, 6 – Lido di Venezia o con bonifico bancario a IBAN IT94P0503402078000000002316   con la causale SCUOLA TENNIS 2017/18 + nome e cognome o con la carta di credito cliccando QUI .
  • telefonare allo 041770801 se si intende usufruire del servizio bus navetta gratuita dal Piazzale Santa Maria Elisabetta (Terminal ACTV LIDO)

Per informazioni telefonare al n. 041770801 o via whatsapp al n. 3473100725

TIPOLOGIE DI CORSI

Corso Propedeutico per bambini dai 4 ai 6 anni. I bambini sono avvicinati al tennis  attraverso giochi ed esercizi di coordinazione che prevedono anche l’uso della racchetta.

Addestramento Tennis per bambini e ragazzi di età superiore ai 6 anni alle prime esperienze. Gli allievi apprendono l’impostazione di base dello sport e le regole in campo.

Agonistica per bambini e ragazzi di età superiore agli 8  anni con precedente esperienza.
Gli allievi vengono individuati attraverso un provino d’ammissione e vengono allenati per affrontare gli incontri a squadre e singolari.

Training sportivo per ragazzi dai 14 anni e adulti. Le lezioni si svolgono con gli obiettivi di far mantenere agli allievi la forma fisica con un adeguato esercizio e di far raggiungere un livello di conoscenza della tecnica che consenta di giocare autonomamente con avversari dello stesso livello.

Corsi individuali. Le lezioni si svolgono individualmente e offrono un insegnamento personalizzato.

Corsi di preparazione atletica per allievi della Scuola Tennis. I giocatori dei corsi agonistici e gli allievi che ne fanno esplicita richiesta, possono frequentare tutto l’anno, i corsi di preparazione atletica. Queste lezioni consentono di migliorare le doti fisiche degli atleti come la coordinazione, la prontezza di riflessi, lo scatto nella corsa e aiutano l’equilibrio dello sviluppo corporeo.

Ogni lezione di tennis e di preparazione atletica ha la durata di 50 minuti.

Gli orari di tutti i corsi vengono definiti in accordo con i genitori o gli allievi. La Scuola Tennis Ca’ del Moro ha scelto da sempre di cercare di conciliare le esigenze di tutti offrendo la massima flessibilità nella stesura dell’orario.

La Scuola Tennis Invernale si svolge dal primo lunedì di ottobre all’ultimo venerdì di maggio. Viene rispettato il Calendario Scolastico della Regione Veneto.

La Scuola Tennis Estiva si svolge dal 15 giugno al 15 settembre, con l’interruzione temporanea a richiesta per vacanze della famiglia.

La Scuola Tennis da anni collabora con le scuole pubbliche elementari e medie del territorio veneziano, svolgendo, gratuitamente, presso le palestre delle scuole, in collaborazione con gli insegnanti di educazione fisica, brevi corsi di tennis per avvicinare i giovani studenti a questa disciplina e per evidenziarne la bellezza.